Cassa di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori degli studi professionali
Contatti Area Riservata

Prestazioni Odontoiatriche

Protesi mobili per genitori fragili (età over 65 anni compiuti) in vigore dal 1.1.2025

Nuova garanzia vigente dal 1.1.2025 Vengono quindi presi in considerazione esclusivamente referti di pronto soccorso e relative spese successivi al 01/01/2025. Si precisa che non è possibile accedere alla prestazione se l’evento è certificato antecedentemente al 2025.

CADIPROF in collaborazione con Fondazione Andi Salute rimborsa agli iscritti le spese dei propri genitori fragili e over 65sostenute per l’acquisto di protesi dentarie mobili.

FRAGILI: condizioni di fragilità inquadrabile nei seguenti casi:

  1. situazione di invalidità di grado almeno pari al 66,66%;
  2. situazione di invalidità grave e temporanea con periodo di prognosi pari ad almeno 90 giorni che impedisca o/l’assistito di muoversi dalla propria abitazione o dal luogo di degenza in autonomia;
  3. situazione di non autosufficienza temporanea o permanente che dà diritto all’indennità di accompagno presso l’Inps.

Massimali di rimborso riconosciuti:

Rimborso del 25% dell’onorario con massimale annuo di euro 500.

Documentazione richiesta:

  • Documentazione che attesti di essere percettori di IDA INPS, oppure di essere in possesso della certificazione ASL o INPS che accertino l’invalidità o l’infortunio.
  • Ricevuta fiscale o fattura con chiaramente indicata la prestazione
  • Certificato di conformità della protesi

Modalità di presentazione richiesta di rimborso:

La richiesta va inviata telematicamente dal sito www.cadiprof.it registrandosi ed accedendo alla propria area riservata dipendente – sezione Prestazioni Odontoiatriche FAS Andi. 

Attenzione! Ricordiamo che è prima necessario inserire o aggiornare i dati dei propri familiari nell’apposito box dell’area riservata “Anagrafiche Dipendente e Familiari” completare la sezione con tutti i componenti del proprio nucleo e compilare le autorizzazioni privacy e dichiarazioni necessarie alla gestione delle richieste di rimborso.
Il diritto alle prestazioni per i familiari decorre dal 1° giorno del mese successivo a quello in cui il dipendente iscritto effettua l’inserimento degli stessi sul portale Cadiprof.it e termina con la cessazione della copertura del lavoratore iscritto. Ovviamente per coloro che sono già presenti in anagrafica entro il 31/12/2024 la decorrenza copertura avrà inizio il 01/01/2025 se attivo al 01/01/25 anche il titolare capo nucleo iscritto.

Importanti precisazioni:

Ai fini della valutazione dello stato di invalidità o di non autosufficienza, faranno fede le certificazioni prodotte dall’iscritto ed emesse dall’INPS ai sensi delle norme in materia di invalidità e di indennità di accompagno e, nel caso di cui alla lettera B., le certificazioni dell’ASL di competenza o di struttura sanitaria pubblica competente. 

Si ricorda che il termine di prescrizione per le richieste di rimborso è di due anni dalla data della spesa e che si estendono alla presente garanzia, ove applicabili, tutte le disposizioni previste dal regolamento amministrativo e dalle Disposizioni generali.

 Per informazioni su come richiedere il rimborso visita la sezione Richiesta rimborso

Di cosa hai bisogno?

Dal menu laterale puoi avere un rapido accesso alle aree della prestazione di tuo interesse!

UniSalute up
Se hai già fatto l’accesso al portale UniSalute (dall’area riservata), scarica UniSalute UP: un canale diretto per fruire dei servizi di prenotazione delle prestazioni e di rimborso online del Piano Sanitario.
Codice Fiscale 97326840580 / All Rights Reserved - Cadiprof® 2025