Cassa di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori degli studi professionali
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Pacchetto Famiglia

Spese pediatriche figli dai 3 ai 14 anni (non compiuti)

Nuova Garanzia in vigore dal 1.1.2025 (quindi per documenti di spesa con data successiva al 1.1.2025)

CADIPROF rimborsa agli iscritti le spese sostenute per l’assistenza medico-sanitaria ai propri figli di età superiore ai 3 anni ed entro il compimento dei 14, entro un ammontare massimo di euro 60 l’anno. Il rimborso può essere richiesto, durante il periodo di copertura, per le seguenti prestazioni:

  • FARMACI PRESCRITTI DAL MEDICO CURANTE;
  • PRESTAZIONI MEDICHE, DIAGNOSTICHE, TERAPEUTICHE (ivi compresi i ticket e con esclusione delle spese odontoiatriche) PRESCRITTE DAL MEDICO CURANTE.

Documentazione richiesta:

  • Modulo rimborso (compilazione online);
  • Autocertificazione dello Stato di Famiglia;
  • Scontrini fiscali parlanti, ticket, fatture o ricevute fiscali, intestati esclusivamente al figlio/a o all’iscritto (in tal caso è necessario che i documenti di spesa riportino il nominativo del beneficiario che ha usufruito della prestazione). I documenti di spesa devono indicare in modo chiaro le prestazioni effettuate e il dettaglio delle voci di costo;
  • Prescrizioni del medico curante relative ai farmaci acquistati o alle prestazioni sanitarie praticate;
  • Copia dell’ultima busta paga.

Modalità di presentazione richiesta di rimborso:

Per ciascun anno può essere presentata una sola richiesta di rimborso per l’intera somma erogabile. Suggeriamo pertanto di raccogliere tutte le spese utili al raggiungimento del massimale.

La richiesta va inviata telematicamente dal sito www.cadiprof.it  registrandosi ed accedendo alla propria area riservata dipendente e andando nella sezione Cadiprof Pacchetto Famiglia “nuova richiesta di rimborso” e selezionando la voce “SPA14 Spese pediatriche figli 3-14 anni”.

Ricordiamo che è prima necessario inserire o aggiornare i dati dei propri familiari nell’apposito box dell’area riservata “Anagrafiche Dipendente e Familiari” per la validazione. 

In alternativa alla modalità online potrai ancora inviare le richieste di rimborso, utilizzando l’apposito modulo di rimborso, con allegata la copia della documentazione richiesta tramite e-mail a pacchettofamiglia@cadiprof.it  (la documentazione deve essere fornita in formato digitale PDF) o fax al numero 065918506. 

*NB. Informiamo gli iscritti che a breve non sarà più possibile trasmettere le richieste di rimborso tramite fax o mail; quindi, è bene adeguarsi velocemente all’invio on-line delle richieste, registrandosi nella propria area riservata.  

Importanti precisazioni:

La somma massima a disposizione per garanzia si intende erogabile per familiare ed evento. Nel caso di richiesta da parte di più dipendenti iscritti per il medesimo familiare, tale somma sarà riconosciuta solo fino alla concorrenza del massimale disponibile per l’evento.

I documenti di spesa di carattere medico (es, visite, ticket, accertamenti medici) dovranno essere intestati al figlio beneficiario della garanzia, mentre gli scontrini parlanti relativi a farmaci e dispositivi medici possono essere intestati al figlio o all’iscritto.

Il superamento del requisito dell’età interrompe il diritto alla prestazione, saranno quindi accettate esclusivamente spese con data precedente a quella del compimento dei 14 anni del figlio.

Il termine di prescrizione per le richieste di rimborso è di due anni dalla data della spesa. Si estendono alla presente garanzia, ove applicabili, tutte le disposizioni previste dal regolamento amministrativo e dalle  Disposizioni generali.  

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