Cos’è Cadiprof
Cassa di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori degli Studi Professionali
Scopri tutto su Cadiprof
Chi siamo
CADIPROF è la Cassa di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori degli Studi Professionali in applicazione del CCNL.
Regolamento
Il regolamento disciplina i rapporti fra la Cassa, i datori di lavoro e i propri lavoratori iscritti.
Lo Statuto
Lo statuto disciplina i rapporti fra le parti costituenti della Cassa.
Organigramma
L’organigramma rappresenta le cariche e le funzioni all’interno della Cassa.
CCNL
Il CCNL disciplina i rapporti tra i datori di lavoro e i propri lavoratori subordinati.
Le Prestazioni di Cadiprof
PIANO SANITARIO
Gestito da
PACCHETTO FAMIGLIA
PRESTAZIONI ODONTOIATRICHE
Scopri tutte le Prestazioni
Prestazioni ODONTOIATRICHE
In questa sezione trovi una serie di convenzioni che Cadiprof ha stipulato in favore degli iscritti e dei familiari, per usufruire di servizi e prestazioni a tariffe agevolate.
Convenzione EssilorLuxottica per l’acquisto di occhiali presso i negozi Salmoiraghi & Viganò e Grand Vision
Convenzione Innovabiohealth per Test e Analisi specifiche a domicilio
Convenzione Psicologo di Base
Analisi Cliniche Specifiche
Scopri tutte le Convenzioni
Le prestazioni vanno richieste con le proprie credenziali tramite procedura on-line.
Prenotazioni Piano sanitario
Rimborsi Piano sanitario
Rimborsi Pacchetto Famiglia
Rimborsi Prestazioni odontoiatriche
Scopri come usufruire delle prestazioni
Tutte le prestazioni sono richiedibili direttamente dalla tua area riservata quindi, per l’inoltro on-line, non occorre scaricare e compilare il modulo rimborso. In questa sezione trovi la modulistica richiesta per ogni specifica garanzia, suddivisa per settori.
Modulistica Piano Sanitario
Modulistica Pacchetto Famiglia
Modulistica Prestazioni Odontoiatriche
LA GUIDA COMPLETA
Scarica il pdf della Guida Completa alle prestazioni CADIPROF Scarica la guida
Guida Piano sanitario
Guida Prestazioni Odontoiatriche
Guida Pacchetto Famiglia
Aziende e Consulenti
Area amministrativa
Sezione dedicata ai datori di lavoro, studi e consulenti
Scopri l’area dedicata a aziende e consulenti
Informazioni Generali
Qui trovi tutte le informazioni sugli obblighi e sulle modalità di iscrizione del tuo studio professionale e dei tuoi dipendenti e collaboratori.
Modulistica studi
Qui trovi i moduli fondamentali con i quali comunicare tutte le principali variazioni nella composizione dell’organico del tuo studio professionale.
Modulo di Iscrizione
Modulo di attribuzione
Modulo di Cessazione
Istruzioni e regolamento
Istruzioni per la compilazione delega F24
Il Regolamento Amministrativo
La Circolare n° 43 del 15/10/2010
Attestazione Iscrizione Anagrafe Fondi Sanitari
Le piattaforme del Welfare studi Professionali:
Prestazioni del Piano Sanitario erogate tramite UniSalute
Prestazioni del Pacchetto Famiglia erogate direttamente da Cadiprof
Prestazioni Odontoiatriche erogate tramite FAS ANDI
Prestazioni per i dipendenti
Prestazioni per i professionisti
Piano Assistenza Professionisti (Unisalute)
Prestazioni Dirette Gestione Professionisti
Rimborso spese Odontoiatriche
Cyber Risk
Convenzioni
Fondoprofessioni
Nuova Garanzia in vigore dal 1.1.2025Vengono quindi presi in considerazione esclusivamente referti di pronto soccorso e relative spese successivi al 01/01/2025. Si precisa che non è possibile accedere alla prestazione se l’evento è certificato antecedentemente al 2025.
Al momento le sezioni “modalità di invio richiesta di rimborso” e “documentazione richiesta” sono in fase di allestimento: stiamo facendo il possibile per renderle disponibile al più presto. I rimborsi delle prestazioni effettuate dopo il 1° gennaio 2025 sono comunque garantiti, invitiamo solo ad attendere inizio febbraio per trasmettere le richieste. Ringraziamo per la comprensione.
CADIPROF, in collaborazione con Allianz S.p.A., prevede per il coniuge o convivente more uxorio ed i figli conviventi e minori di 18 anni dell’iscritto una copertura per spese e prestazioni conseguenti ad infortunio certificato da Pronto Soccorso.
La copertura prevede 3 tipologie di rimborso:
Per infortunio si intende: Evento dovuto a causa fortuita, violenta ed esterna, che produce lesioni fisiche obiettivamente constatabili e diagnosticato/comprovato da documentazione di Pronto Soccorso di struttura sanitaria pubblica o accreditata che abbia effettuato il primo soccorso entro 48 ore dall’evento. Il Verbale di Pronto Soccorso deve riportare specifica indicazione del luogo, giorno e ora dell’evento, le cause che lo hanno determinato e la refertazione medica attestante l’entità e la sede delle lesioni. Vi deve essere l’evidenza obiettiva del trauma, allegando eventuali consulenze specialistiche ed esami strumentali.
Attenzione! Ricordiamo che è prima necessario inserire o aggiornare i dati dei propri familiari nell’apposito box dell’area riservata “Anagrafiche Dipendente e Familiari” completare la sezione con tutti i componenti del proprio nucleo e compilare le autorizzazioni privacy e dichiarazioni necessarie alla gestione delle richieste di rimborso. Il diritto alle prestazioni per i familiari decorre dal 1° giorno del mese successivo a quello in cui il dipendente iscritto effettua l’inserimento degli stessi sul portale Cadiprof.it e termina con la cessazione della copertura del lavoratore iscritto. Ovviamente per coloro che sono già presenti in anagrafica entro il 31/12/2024 la decorrenza copertura avrà inizio il 01/01/2025 se attivo al 01/01/25 anche il titolare capo nucleo iscritto.
Di cosa hai bisogno?
Dal menu laterale puoi avere un rapido accesso alle aree del Pacchetto Famiglia di tuo interesse!