Cassa di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori degli studi professionali
Contatti Area Riservata

Pacchetto Famiglia

Spese di assistenza pediatrica (1 – 2 anni)

CADIPROF rimborsa agli iscritti le spese sostenute per l’assistenza medico-sanitaria ai propri figli di età superiore ad un anno ed inferiore a tre, entro un ammontare massimo di euro 250 complessivi per i due anni. Il rimborso può essere richiesto, durante il periodo di copertura, per le seguenti prestazioni:

  • FARMACI PRESCRITTI DAL MEDICO CURANTE;
  • PRESTAZIONI MEDICHE, DIAGNOSTICHE, TERAPEUTICHE (ivi compresi i ticket e con esclusione delle spese odontoiatriche) PRESCRITTE DAL MEDICO CURANTE.

Documentazione richiesta:

  • Modulo rimborso (compilazione online);
  • autocertificazione dello stato di famiglia;
  • Scontrini fiscali parlanti, ticket, ricevute e/o fatture intestati esclusivamente all’iscritto o al figlio/a, unitamente alla relativa prescrizione del medico curante di farmaci o prestazioni mediche e sanitarie;
  • Copia dell’ultima busta paga.

Modalità di presentazione richiesta di rimborso:

Può essere presentata una sola richiesta di rimborso per l’intera somma erogabile. Suggeriamo pertanto di raccogliere tutte le spese utili al raggiungimento del massimale.

La richiesta va inviata telematicamente dal sito www.cadiprof.it  registrandosi ed accedendo alla propria area riservata dipendente e andando nella sezione Cadiprof Pacchetto Famiglia “nuova richiesta di rimborso” e selezionando la voce “SPA – Assistenza Pediatrica Aggiuntiva (1-2 anni)”.

Ricordiamo che è prima necessario inserire o aggiornare i dati dei propri familiari nell’apposito box dell’area riservata “Anagrafiche Dipendente e Familiari” per la validazione. 

NB. Informiamo gli iscritti che è previsto esclusivamente l’invio on-line delle pratiche. Dal 1° marzo 2025 non è più possibile trasmettere le richieste di rimborso tramite fax o e-mail.

Importanti precisazioni:

I documenti di spesa di carattere medico (es, visite, ticket, accertamenti medici) dovranno essere intestati al figlio beneficiario della garanzia, mentre gli scontrini parlanti relativi a farmaci possono essere intestati al figlio o all’iscritto, ma in ogni caso sempre con allegata prescrizione medica per il figlio.

La somma massima a disposizione per garanzia si intende erogabile per familiare ed evento; nel caso di richiesta da parte di più dipendenti iscritti per il medesimo familiare, tale somma sarà riconosciuta solo fino alla concorrenza del massimale disponibile per l’evento.

Non sono accettati documenti di spesa con data precedente a quella del compimento di 1 anno del figlio/a e successive alla data del compimento dei 3 anni.

Si ricorda che il termine di prescrizione per le richieste di rimborso è di due anni dalla data della spesa e che si estendono alla presente garanzia, ove applicabili, tutte le disposizioni previste dal regolamento amministrativo e dalle  Disposizioni generali.  

Di cosa hai bisogno?

Dal menu laterale puoi avere un rapido accesso alle aree del Pacchetto Famiglia di tuo interesse!

UniSalute up
Se hai già fatto l’accesso al portale UniSalute (dall’area riservata), scarica UniSalute UP: un canale diretto per fruire dei servizi di prenotazione delle prestazioni e di rimborso online del Piano Sanitario.
Codice Fiscale 97326840580 / All Rights Reserved - Cadiprof® 2025