Cos’è Cadiprof
Cassa di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori degli Studi Professionali
Scopri tutto su Cadiprof
Chi siamo
CADIPROF è la Cassa di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori degli Studi Professionali in applicazione del CCNL.
Regolamento
Il regolamento disciplina i rapporti fra la Cassa, i datori di lavoro e i propri lavoratori iscritti.
Lo Statuto
Lo statuto disciplina i rapporti fra le parti costituenti della Cassa.
Organigramma
L’organigramma rappresenta le cariche e le funzioni all’interno della Cassa.
CCNL
Il CCNL disciplina i rapporti tra i datori di lavoro e i propri lavoratori subordinati.
Le Prestazioni di Cadiprof
PIANO SANITARIO
Gestito da
PACCHETTO FAMIGLIA
DENTISTA PER LA FAMIGLIA
Scopri tutte le Prestazioni
Prestazioni PACCHETTO FAMIGLIA
Prestazioni DENTISTA PER LA FAMIGLIA
In questa sezione trovi una serie di convenzioni che Cadiprof ha stipulato in favore degli iscritti e dei familiari, per usufruire di servizi e prestazioni a tariffe agevolate.
Convenzione EssilorLuxottica per l’acquisto di occhiali presso i negozi Salmoiraghi & Viganò e Grand Vision
Convenzione Innovabiohealth per Test e Analisi specifiche a domicilio
Convenzione UnipolMove-Cadiprof per il telepedaggio autostradale
Analisi Cliniche Specifiche
Scopri tutte le Convenzioni
Le prestazioni vanno richieste con le proprie credenziali tramite procedura on-line.
Prenotazioni Piano sanitario
Rimborsi Piano sanitario
Rimborsi Pacchetto Famiglia
Rimborsi Dentista per la Famiglia
Scopri come usufruire delle prestazioni
Tutte le prestazioni sono richiedibili direttamente dalla tua area riservata quindi, per l’inoltro on-line, non occorre scaricare e compilare il modulo rimborso. In questa sezione trovi la modulistica richiesta per ogni specifica garanzia, suddivisa per settori.
Modulistica Piano Sanitario
Modulistica Pacchetto Famiglia
Modulistica Dentista per la Famiglia
LA GUIDA COMPLETA
Scarica il pdf della Guida Completa alle prestazioni CADIPROF Scarica la guida
Guida Piano sanitario
Guida Dentista per la Famiglia
Guida Pacchetto Famiglia
Aziende e Consulenti
Area amministrativa
Sezione dedicata ai datori di lavoro, studi e consulenti
Scopri l’area dedicata a aziende e consulenti
Informazioni Generali
Qui trovi tutte le informazioni sugli obblighi e sulle modalità di iscrizione del tuo studio professionale e dei tuoi dipendenti e collaboratori.
Modulistica studi
Qui trovi i moduli fondamentali con i quali comunicare tutte le principali variazioni nella composizione dell’organico del tuo studio professionale.
Modulo di Iscrizione
Modulo di attribuzione
Modulo di Cessazione
Istruzioni e regolamento
Istruzioni per la compilazione delega F24
Il Regolamento Amministrativo
La Circolare n° 43 del 15/10/2010
Attestazione Iscrizione Anagrafe Fondi Sanitari
Le piattaforme del Welfare studi Professionali:
Prestazioni del Piano Sanitario erogate tramite UniSalute
Prestazioni del Pacchetto Famiglia e Dentista per la Famiglia erogate direttamente da Cadiprof
Prestazioni per i dipendenti
Prestazioni per i professionisti
Piano Assistenza Professionisti (Unisalute)
Prestazioni Dirette Gestione Professionisti
Rimborso spese Odontoiatriche
Cyber Risk
Convenzioni
Fondoprofessioni
Per consultare il precedente Progetto “BenEssere in famiglia” in vigore fino al 31.12.2022 (cioè per documenti di spesa con data fino al 31.12.22) clicca qui
CADIPROF rimborsa parte delle spese sostenute dagli iscritti per la consulenza psicologica, in presenza o video-consulto, effettuata presso uno degli psicologi iscritti alla rete CADIPROF/PLP (Associazione degli Psicologi Liberi Professionisti) e aderenti al progetto.
La RETE PSICOLOGI CONVENZIONATI CADIPROF/PLP è consultabile al seguente link Convenzione CADIPROF/PLP – PLP Psicologi Liberi Professionisti (psyplp.it)
Dal 1.1.2023 (cioè per documenti di spesa emessi successivamente a tale data) il rimborso viene esteso anche alla consulenza effettuata presso psicologi non iscritti alla rete PLP Italia.
La prestazione oggetto della presente garanzia è la Consulenza psicologica in merito alle seguenti aree:
Supporto relativo all’ambito lavorativo
Sostegno alla genitorialità*
Sostegno relativo a momenti di criticità della vita*
* Si specifica che per le ultime due aree è possibile usufruire anche di consulenze che prevedano la partecipazione di altre persone del nucleo familiare insieme all’assistito (ad esempio consulenze di coppia e/o con i figli). Per il rimborso le fatture dovranno essere intestate esclusivamente all’iscritto Cadiprof.
Supporto psicologico e riabilitazione per i Disturbi dell’apprendimento e del neurosviluppo per i figli a carico (fino al compimento dei 18 anni di età)
RIMBORSO PREVISTO
RETE CADIPROF-PLP
Presso la Rete degli Psicologi PLP convenzionati, gli iscritti CADIPROF potranno beneficiare di:
FUORI RETE
Presso Psicologi che non fanno parte della Rete PLP, verrà riconosciuto da Cadiprof un rimborso pari a:
In caso di utilizzo di professionisti non appartenenti alla Rete PLP, lo Psicologo dovrà rilasciare all’iscritto una dichiarazione che attesti l’area di supporto di riferimento del trattamento.
DOCUMENTAZIONE RICHIESTA
La richiesta di rimborso, che deve essere presentata in unica soluzione per l’intera somma erogabile, va inviata per email all’indirizzo pacchettofamiglia@cadiprof.it o per fax al numero 06 5918506, allegando la seguente documentazione:
IMPORTANTI PRECISAZIONISi specifica che il professionista convenzionato deve risultare iscritto alla PLP alla data dell’invio della richiesta di rimborso a Cadiprof da parte del dipendente, verranno quindi riconosciute a rimborso anche eventuali fatture da lui emesse precedentemente alla sua iscrizione.
Ai fini del rimborso, viene riconosciuto esclusivamente il percorso psicologico effettuato (e quindi fatturato) da figure professionali riconosciute dal Ministero della Salute ed iscritte agli Albi Professionali: Psicologo e Psicoterapeuta.
La compilazione del modulo “Attestazione Psicologo” è obbligatoria solo per le spese sostenute a partire dal 01-01-2023 e solo nel caso in cui lo psicologo non appartenga alla rete Cadiprof/PLP. Si ricorda che il contributo non verrà erogato per le fatture emesse da psicologi fuori rete Cadiprof/PLP antecedenti la data del 01-01-2023.
Nel caso in cui l’iscritto/a richiedesse a Cadiprof di erogare il rimborso tenendo conto di una parte di rimborso già in precedenza ricevuta da altro Ente, ad esempio Bonus INPS Psicologo, Cadiprof potrà tenerne conto, ma sarà cura dell’iscritto calcolare e dichiarare la parte rimasta a suo carico (al netto dei bonus/contributi/rimborsi ricevuti) sulla quale richiede a Cadiprof il rimborso. Quindi, nell’elenco dei documenti di spesa del modulo di richiesta rimborso va indicato direttamente l’importo per differenza rimasto a carico sul quale si chiede il rimborso e non l’importo totale della fattura/ricevuta.
La somma massima a disposizione per garanzia si intende erogabile per familiare ed evento; nel caso di richiesta da parte di più dipendenti iscritti per il medesimo familiare, tale somma sarà riconosciuta solo fino alla concorrenza del massimale disponibile per l’evento.
Si ricorda che il termine di prescrizione per le richieste di rimborso è di due anni dalla data della spesa e che si estendono alla presente garanzia, ove applicabili, tutte le disposizioni previste dal regolamento amministrativo e dalle Disposizioni generali.
Di cosa hai bisogno?
Dal menu laterale puoi avere un rapido accesso alle aree del Pacchetto Famiglia di tuo interesse!