Cos’è Cadiprof
Cassa di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori degli Studi Professionali
Scopri tutto su Cadiprof
Chi siamo
CADIPROF è la Cassa di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori degli Studi Professionali in applicazione del CCNL.
Regolamento
Il regolamento disciplina i rapporti fra la Cassa, i datori di lavoro e i propri lavoratori iscritti.
Lo Statuto
Lo statuto disciplina i rapporti fra le parti costituenti della Cassa.
Organigramma
L’organigramma rappresenta le cariche e le funzioni all’interno della Cassa.
CCNL
Il CCNL disciplina i rapporti tra i datori di lavoro e i propri lavoratori subordinati.
Le Prestazioni di Cadiprof
PIANO SANITARIO
Gestito da
PACCHETTO FAMIGLIA
DENTISTA PER LA FAMIGLIA
Scopri tutte le Prestazioni
Prestazioni PACCHETTO FAMIGLIA
Prestazioni DENTISTA PER LA FAMIGLIA
In questa sezione trovi una serie di convenzioni che Cadiprof ha stipulato in favore degli iscritti e dei familiari, per usufruire di servizi e prestazioni a tariffe agevolate.
Convenzione EssilorLuxottica per l’acquisto di occhiali presso i negozi Salmoiraghi & Viganò e Grand Vision
Convenzione Innovabiohealth per Test e Analisi specifiche a domicilio
Convenzione UnipolMove-Cadiprof per il telepedaggio autostradale
Analisi Cliniche Specifiche
Scopri tutte le Convenzioni
Le prestazioni vanno richieste con le proprie credenziali tramite procedura on-line.
Prenotazioni Piano sanitario
Rimborsi Piano sanitario
Rimborsi Pacchetto Famiglia
Rimborsi Dentista per la Famiglia
Scopri come usufruire delle prestazioni
Tutte le prestazioni sono richiedibili direttamente dalla tua area riservata quindi, per l’inoltro on-line, non occorre scaricare e compilare il modulo rimborso. In questa sezione trovi la modulistica richiesta per ogni specifica garanzia, suddivisa per settori.
Modulistica Piano Sanitario
Modulistica Pacchetto Famiglia
Modulistica Dentista per la Famiglia
LA GUIDA COMPLETA
Scarica il pdf della Guida Completa alle prestazioni CADIPROF Scarica la guida
Guida Piano sanitario
Guida Dentista per la Famiglia
Guida Pacchetto Famiglia
Aziende e Consulenti
Area amministrativa
Sezione dedicata ai datori di lavoro, studi e consulenti
Scopri l’area dedicata a aziende e consulenti
Informazioni Generali
Qui trovi tutte le informazioni sugli obblighi e sulle modalità di iscrizione del tuo studio professionale e dei tuoi dipendenti e collaboratori.
Modulistica studi
Qui trovi i moduli fondamentali con i quali comunicare tutte le principali variazioni nella composizione dell’organico del tuo studio professionale.
Modulo di Iscrizione
Modulo di attribuzione
Modulo di Cessazione
Istruzioni e regolamento
Istruzioni per la compilazione delega F24
Il Regolamento Amministrativo
La Circolare n° 43 del 15/10/2010
Attestazione Iscrizione Anagrafe Fondi Sanitari
Le piattaforme del Welfare studi Professionali:
Prestazioni del Piano Sanitario erogate tramite UniSalute
Prestazioni del Pacchetto Famiglia e Dentista per la Famiglia erogate direttamente da Cadiprof
Prestazioni per i dipendenti
Prestazioni per i professionisti
Piano Assistenza Professionisti (Unisalute)
Prestazioni Dirette Gestione Professionisti
Rimborso spese Odontoiatriche
Cyber Risk
Convenzioni
Fondoprofessioni
Garanzia in vigore dal 1.1.2023 (quindi per documenti di spesa con data successiva al 1.1.2023)
(Per consultare il precedente Progetto sperimentale Rimborso Lenti da Vista in vigore dal 1.1.2019 al 31.12.2022 (cioè per documenti di spesa con data fino al 31.12.22) clicca qui )
CADIPROF rimborsa agli iscritti parte delle spese sostenute per l’acquisto di lenti da vista per difetti visivi, sia da vicino che da lontano, e senza alcuna limitazione sul difetto riscontrato, che siano state prescritte dal medico oculista. La prescrizione dell’oculista non deve essere stata emessa oltre un anno prima della data del documento di spesa.
Il rimborso è ammesso su un’unica fattura per l’acquisto di lenti da vista per occhiali (anche più di un paio di lenti nello stesso acquisto), oppure, su un’unica richiesta di rimborso per le lenti a contatto giornaliere per un massimo di 12 mesi di spesa dalla data del primo acquisto (possono essere inviate più fatture/scontrini parlanti di lenti a contatto anche non consecutive).
Importo rimborsabile Il 20% dell’importo della spesa con un massimale di euro 60.
Grazie alla collaborazione tra Cadiprof e il Gruppo Essilor-Luxottica, acquistando le lenti da vista presso uno dei negozi della rete, il rimborso riconosciuto è di ulteriori 40 euro aggiuntivi alla quota di rimborso prevista da Cadiprof.
Nello specifico, l’extra massimale verrà così riconosciuto:
Esempio:Spesa: euro 300Rimborso Cadiprof: euro 60 (=20%)Massimale extra in rete Luxottica: euro 40Rimborso totale in rete: euro 100Rimborso totale fuori rete: euro 60
Ogni assistito può beneficiare della garanzia, sia in Rete che Fuori Rete, ogni due anni. La prima erogazione viene effettuata all’atto della richiesta del dipendente. Le erogazioni successive alla prima avvengono trascorsi almeno due anni dalla data della richiesta precedente per le spese sostenute nel periodo intercorso.
Per i rimborsi successivi al primo:
Documentazione
La richiesta di rimborso, da presentarsi su apposito modulo o tramite procedura online da area riservata, deve essere corredata da:
Attenzione. Si specifica che gli acquisti effettuati presso i punti vendita Salmoiraghi & Viganò e GrandVision devono essere comprovati dall’emissione della fattura con intestazione/ragione sociale Essilor-Luxottica Salmoiraghi & Viganò/ GrandVision. Va richiesto quindi in negozio di rilasciare la fattura di acquisto.
Importanti precisazioni
Sono ammesse anche lenti multifocali o progressive sempre nell’ambito dell’importo concedibile. Dalla prescrizione dell’oculista deve evincersi il tipo di difetto visivo dell’occhio che riduca, o comunque alteri, l’acuità visiva risolvibile con l’uso di lenti. Sono sempre escluse dal rimborso lenti per dispositivi di protezione individuale (es. antiriflesso per computer). Non vengono accettate prescrizioni di ottici/ortottici né prescrizioni dell’oculista che superino i 12 mesi dalla data di acquisto delle lenti.
Anche gli iscritti che avevano già beneficiato del rimborso lenti con il precedente progetto sperimentale potranno richiedere a Cadiprof un nuovo rimborso, purchè i documenti di spesa siano successivi al 1-1-2023 e siano trascorsi almeno due anni dalla precedente richiesta.
L’extra massimale di rimborso di 40€ sull’acquisto di lenti a contatto mensili o giornaliere presso i negozi Salmoiraghi & Viganò potrà essere riconosciuto solo in presenza di documenti di spesa con data successiva al 1.1.2023. Al contrario, se la richiesta contenesse acquisti effettuati sia nell’anno 2022 che nell’anno 2023, ai fini del rimborso verrà preso in considerazione l’anno di riferimento della prima fattura e quindi la pratica verrebbe valutata nell’ambito della precedente garanzia Progetto sperimentale Rimborso Lenti da Vista in vigore dal 1.1.2019 al 31.12.2022 senza l’applicazione dell’extra massimale Luxottica. Con l’ingresso nel Gruppo EssilorLuxottica della catena di negozi GrandVision, l’extra massimale di €40 di rimborso sull’acquisto di lenti e occhiali da vista sarà riconosciuto anche sugli acquisti effettuati presso i negozi GrandVision, ma esclusivamente per gli acquisti successivi al 1° gennaio 2024 (data del documento di spesa). Per acquisti con data precedente (o con data sia 2023 che 2024) l’extra massimale non verrà applicato.
Per informazioni su come richiedere il rimborso visita la sezione Richiesta rimborso
Si ricorda che il termine di prescrizione per le richieste di rimborso è di due anni dalla data della spesa e che si estendono alla presente garanzia, ove applicabili, tutte le disposizioni previste dal regolamento amministrativo e dalle Disposizioni generali.
Di cosa hai bisogno?
Dal menu laterale puoi avere un rapido accesso alle aree del Pacchetto Famiglia di tuo interesse!