Cassa di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori degli studi professionali
Contatti Area Riservata

Dentista per la Famiglia

Trattamenti ortodontici figli

CADIPROF rimborsa agli iscritti parte delle spese sostenute durante il periodo di copertura per i trattamenti ortodontici per malocclusioni riportabili ai gradi 3, 4 e 5 dell’indice IOTN (Indice di Necessità di Trattamento Ortodontico) riguardanti i soli figli degli iscritti, dal compimento del 6° anno e fino al compimento del 14° anno di età.

RETE CADIPROF/ANDI (consultabile sul sito www.cadiprof.it)

Presso le strutture/professionisti della rete, rimborso pari al 20% del costo fatturato con massimale di euro 500 (cinquecento) per le spese sostenute in ciascuna annualità di trattamento (gennaio-dicembre).

FUORI RETE

Presso strutture/professionisti che non fanno parte della Rete CADIPROF/ANDI, rimborso pari al 20% del costo fatturato con massimale di euro 300 (trecento) per le spese sostenute in ciascuna annualità di trattamento (gennaio-dicembre).

La prestazione è erogabile, per ciascun figlio, per un massimo di 2 annualità di trattamento e, pertanto, non è ripetibile nel tempo. A partire dal 1/1/2024 verranno sospese eventuali erogazioni su anni successivi a coloro che hanno già beneficiato delle due annualità di rimborso. Si precisa che per annualità di trattamento si intende l’anno di emissione dei documenti di spesa (dal 1° gennaio al 31 dicembre) e che il compimento dei 14 anni interrompe il diritto alla prestazione.

Per l’attivazione del rimborso, oltre allo specifico modulo, è necessario presentare la seguente documentazione:

  • Autocertificazione dello Stato di Famiglia;
  • Preventivo comprensivo del costo totale e durata del trattamento;
  • Attestazione Odontoiatra (scaricabile dal sito e che si trova insieme al modulo di rimborso per familiari) debitamente compilata, con timbro e firma leggibili del dentista, che indichi con chiarezza la necessità del trattamento ortodontico (per malocclusioni di II e III classe di Angle) riportabili ai gradi 3, 4 e 5 dell’indice IOTN e specifica della relativa necessità di trattamento;
  • Copia fotostatica delle fatture quietanzate (intestate al figlio/a dell’iscritto), nelle quali siano evidenziate esclusivamente le prestazioni oggetto della presente garanzia;
  • Teleradiografia latero-laterale/antero-posteriore del cranio (telecranio) e/o tracciato cefalometrico (cefalometria) in formato digitale, in alternativa fotografie intra ed extra orali inerenti il caso, con data e nome del bambino/a;
  • Immagini dei calchi in gesso (o impronte digitali) con il nome del bambino/a;
  • Copia dell’ultima busta paga.

N.B. Tutta la documentazione di cui ai punti precedenti se inviata via mail deve essere in formato digitale (file PDF o JPEG).

Per informazioni su come richiedere il rimborso visita la sezione Richiesta rimborso

La somma massima a disposizione per garanzia si intende erogabile per familiare ed evento; nel caso di richiesta da parte di più dipendenti iscritti per il medesimo familiare, tale somma sarà riconosciuta solo fino alla concorrenza del massimale disponibile per l’evento.

Si ricorda che il termine di prescrizione per le richieste di rimborso è di due anni dalla data della spesa e che si estendono alla presente garanzia, ove applicabili, tutte le disposizioni previste dal regolamento amministrativo e dalle  Disposizioni generali

Di cosa hai bisogno?

Dal menu laterale puoi avere un rapido accesso alle aree della prestazione di tuo interesse!

UniSalute up
Se hai già fatto l’accesso al portale UniSalute (dall’area riservata), scarica UniSalute UP: un canale diretto per fruire dei servizi di prenotazione delle prestazioni e di rimborso online del Piano Sanitario.
Codice Fiscale 97326840580 / All Rights Reserved - Cadiprof® 2024