Cos’è Cadiprof
Cassa di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori degli Studi Professionali
Scopri tutto su Cadiprof
Chi siamo
CADIPROF è la Cassa di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori degli Studi Professionali in applicazione del CCNL.
Regolamento
Il regolamento disciplina i rapporti fra la Cassa, i datori di lavoro e i propri lavoratori iscritti.
Lo Statuto
Lo statuto disciplina i rapporti fra le parti costituenti della Cassa.
Organigramma
L’organigramma rappresenta le cariche e le funzioni all’interno della Cassa.
CCNL
Il CCNL disciplina i rapporti tra i datori di lavoro e i propri lavoratori subordinati.
Le Prestazioni di Cadiprof
PIANO SANITARIO
Gestito da
PACCHETTO FAMIGLIA
DENTISTA PER LA FAMIGLIA
Scopri tutte le Prestazioni
Prestazioni PACCHETTO FAMIGLIA
Prestazioni DENTISTA PER LA FAMIGLIA
In questa sezione trovi una serie di convenzioni che Cadiprof ha stipulato in favore degli iscritti e dei familiari, per usufruire di servizi e prestazioni a tariffe agevolate.
Convenzione EssilorLuxottica per l’acquisto di occhiali presso i negozi Salmoiraghi & Viganò e Grand Vision
Convenzione Innovabiohealth per Test e Analisi specifiche a domicilio
Convenzione UnipolMove-Cadiprof per il telepedaggio autostradale
Analisi Cliniche Specifiche
Scopri tutte le Convenzioni
Le prestazioni vanno richieste con le proprie credenziali tramite procedura on-line.
Prenotazioni Piano sanitario
Rimborsi Piano sanitario
Rimborsi Pacchetto Famiglia
Rimborsi Dentista per la Famiglia
Scopri come usufruire delle prestazioni
Tutte le prestazioni sono richiedibili direttamente dalla tua area riservata quindi, per l’inoltro on-line, non occorre scaricare e compilare il modulo rimborso. In questa sezione trovi la modulistica richiesta per ogni specifica garanzia, suddivisa per settori.
Modulistica Piano Sanitario
Modulistica Pacchetto Famiglia
Modulistica Dentista per la Famiglia
LA GUIDA COMPLETA
Scarica il pdf della Guida Completa alle prestazioni CADIPROF Scarica la guida
Guida Piano sanitario
Guida Dentista per la Famiglia
Guida Pacchetto Famiglia
Aziende e Consulenti
Area amministrativa
Sezione dedicata ai datori di lavoro, studi e consulenti
Scopri l’area dedicata a aziende e consulenti
Informazioni Generali
Qui trovi tutte le informazioni sugli obblighi e sulle modalità di iscrizione del tuo studio professionale e dei tuoi dipendenti e collaboratori.
Modulistica studi
Qui trovi i moduli fondamentali con i quali comunicare tutte le principali variazioni nella composizione dell’organico del tuo studio professionale.
Modulo di Iscrizione
Modulo di attribuzione
Modulo di Cessazione
Istruzioni e regolamento
Istruzioni per la compilazione delega F24
Il Regolamento Amministrativo
La Circolare n° 43 del 15/10/2010
Attestazione Iscrizione Anagrafe Fondi Sanitari
Le piattaforme del Welfare studi Professionali:
Prestazioni del Piano Sanitario erogate tramite UniSalute
Prestazioni del Pacchetto Famiglia e Dentista per la Famiglia erogate direttamente da Cadiprof
Prestazioni per i dipendenti
Prestazioni per i professionisti
Piano Assistenza Professionisti (Unisalute)
Prestazioni Dirette Gestione Professionisti
Rimborso spese Odontoiatriche
Cyber Risk
Convenzioni
Fondoprofessioni
Nuovo progetto sperimentale (in vigore dal 1-1-2024al 31-12-2025)
CADIPROF rimborsa parte delle spese sostenute durante il periodo di copertura dell’iscritto nel caso in cui il coniuge o * convivente dell’iscritto faccia ricorso a riabilitazione protesica tramite impianto osteointegrato, con i relativi limiti di rimborso massimo previsti.
Massimali di rimborso riconosciuti:
RETE CADIPROF/ANDI (consultabile sul sito www.cadiprof.it)
Presso le strutture/professionisti della rete, la percentuale di rimborso è pari al 30% del costo fatturato nel periodo di vigenza del progetto sperimentale (documenti di spesa emessi nel 2024 e 2025), fino a concorrenza dei singoli massimali sotto indicati.
Le classi di rimborso massimo erogabile sono pari a:
Viene rilasciata all’iscritto certificazione ai sensi della Direttiva 93/42 (recepita con D.lgs. 46/97) sui materiali impiegati ed è previsto un controllo annuale per i 7 anni successivi alla prestazione resa.
FUORI RETE
Presso le strutture/professionisti che non fanno parte della Rete CADIPROF/ANDI, la percentuale di rimborso è pari al 20% del costo fatturato nel periodo di vigenza del progetto sperimentale (documenti di spesa emessi nel 2024 e 2025), fino a concorrenza dei singoli massimali sotto indicati.
Documentazione richiesta:
Per l’attivazione del rimborso, che avviene solo a completamento della cura, oltre allo specifico modulo, è necessario presentare la seguente documentazione:
Termini per la richiesta:
La richiesta di rimborso dovrà essere presentata solo a completamento della cura.
Durante il periodo di validità del progetto ogni iscritto può beneficiare della garanzia per il proprio coniuge/convivente che non risulti a sua volta già iscritto a Cadiprof, sia in Rete che Fuori Rete, una sola volta. È quindi possibile presentare un’unica richiesta di rimborso per un singolo piano di cura saldato nel periodo di validità del progetto sperimentale.
Si precisa che ai fini del rimborso vengono presi in considerazione esclusivamente i lavori iniziati dal 01/01/2024, intendendo per inizio lavori la data di rilascio del Passaporto Implantare. Pertanto, per poter accedere alla garanzia anche le spese devono essere state sostenute tra il 01/01/24 ed il 31/12/25. Si ribadisce che non possono essere accettati lavori già iniziati nel 2023 neanche se il saldo degli stessi avvenisse nel 2024/2025.
Si specifica che rientra nel rimborso esclusivamente la voce di costo relativa all’impianto comprensivo di corona provvisoria e definitiva. Mentre, restano esclusi eventuali ulteriori costi per altre tipologie di prestazioni seppur collegate al trattamento, quali ad esempio: visita dentistica, igiene orale, estrazioni, cure odontoiatriche, chirurgia orale, innesto osseo, diagnostica dentale (ad es. ortopanoramica, TC cone beam, rx endorale). I documenti di spesa (fatture e ricevute) debbono quindi riportare il dettaglio delle prestazioni effettuate.
Per informazioni su come richiedere il rimborso visita la sezione Richiesta rimborso
Si ricorda che il termine di prescrizione per le richieste di rimborso è di due anni dalla data della spesa e che si estendono alla presente garanzia, ove applicabili, tutte le disposizioni previste dal regolamento amministrativo e dalle Disposizioni generali.
Di cosa hai bisogno?
Dal menu laterale puoi avere un rapido accesso alle aree della prestazione di tuo interesse!