Cassa di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori degli studi professionali
Contatti Area Riservata
News
Eventi
21 Febbraio 2025

Ampliamento garanzie per i familiari: chiarimenti utili

Cadiprof prevede prestazioni per i dipendenti e prestazioni per i familiari, consultabili sul sito nella sezione dedicata [...]

Cadiprof prevede prestazioni per i dipendenti e prestazioni per i familiari, consultabili sul sito nella sezione dedicata https://www.cadiprof.it/prestazioni/ .

Per usufruire delle garanzie rivolte ai familiari è necessario inserire le anagrafiche dei componenti del proprio nucleo direttamente dall’area riservata del sito Cadiprof.it, sezione Anagrafiche Dipendente e Familiari.

Le prestazioni rivolte ai familiari (ad esclusione del videoconsulto medico – vedi sotto), sono erogate in modalità di rimborso e suddivise con la seguente gestione:

PIANO SANITARIO UNISALUTE

  • Rimborsi per il Coniuge o il convivente: Ticket sanitari SSN per visite, esami, accertamenti e pronto soccorso.

PACCHETTO FAMIGLIA CADIPROF

  • Rimborsi per il Coniuge o il Convivente: Vaccinazioni Facoltative; Spese familiare non autosufficiente con connotazione di gravità; PMA; Paternità; Indennità e spese mediche post infortunio; Servizio di Telemedicina MedicoPerTutti.
  • Rimborsi per i Figli: Spese Pediatriche 0-1 anno; Spese Pediatriche 1-2 anni; Spese Pediatriche 3-14 anni; Asilo Nido; Sostegno Psicologico 0-18 anni; Lenti da Vista 0-18 anni; Vaccinazioni Facoltative; Spese familiare non autosufficiente con connotazione di gravità; Figlio minore non autosufficiente senza connotazione di gravità; Indennità e spese mediche post infortunio 0-18 anni; Gravi eventi 0-12 anni.
  • Rimborsi per Genitori, fratelli, sorelle: Spese familiare non autosufficiente con connotazione di Gravità.

PRESTAZIONI ODONTOAITRICHE FAS ANDI

  • Rimborsi per il Coniuge o il Convivente: Impianti osteointegrati.
  • Rimborsi per i Figli: Visita odontoiatrica e sigillature 0-12 anni; Ortodonzia intercettiva 0-12 anni; Ortodonzia funzionale fissa o mobile 0-18 anni; Allineatori Dentali 12-18 anni; Cure dentarie post infortunio 0-12 anni.
  • Rimborsi per i Genitori: Protesi mobili genitori fragili e over 65 anni.

VIDEOCONSULTO MEDICO DI PRIMO ORIENTAMENTO (MedicoPerTutti)

  • Prestazione gratuita per il Coniuge o il Convivente (oltre che per il dipendente iscritto) da attivare accedendo all’area riservata Cadiprof e fruibile mediante apposita applicazione da smartphone.

IMPORTANTI PRECISAZIONI

Per agevolare i nostri iscritti ricordiamo che:

  • Le anagrafiche dei familiari sono da inserire esclusivamente nell’area riservata sito Cadiprof;
  • Cadiprof comunica ai partner (UniSalute e FAS Andi) i nominativi dei beneficiari in base alle garanzie previste e quindi:
  • Nell’area riservata UniSalute è visibile solo il coniuge/convivente per la gestione rimborsi dei ticket SSN. Si ricorda che le altre prestazioni del Piano Sanitario sono rivolte esclusivamente al lavoratore iscritto; pertanto, non è possibile prenotare prestazioni in convenzione per il coniuge/convivente e/o i figli;
  • Nell’area riservata Cadiprof – sezione FAS ANDI sono visibili le anagrafiche di tutti i familiari inseriti (coniuge/convivente, figli, genitori) per la gestione dei rimborsi delle prestazioni odontoiatriche.
  • Per i rimborsi gestiti da UniSalute e FAS-ANDI, il diritto alle prestazioni per i familiari decorre dal 1° giorno del mese successivo a quello in cui il dipendente iscritto effettua l’inserimento degli stessi sul portale Cadiprof.it e, quindi, verranno comunicati solo dopo tale periodo e non saranno rimborsabili spese antecedenti l’inserimento.
  • Per i rimborsi gestiti da Cadiprof, ovvero le garanzie presenti nella sezione Pacchetto Famiglia, la copertura per i familiari segue la data di inizio copertura del lavoratore iscritto alla Cassa.
  • Le garanzie a favore dei familiari sono erogate a condizione che gli stessi non risultino già iscritti a Cadiprof in qualità di dipendenti titolari di copertura principale. Se un dipendente è iscritto a Cadiprof in qualità di titolare, non può essere registrato anche come familiare di un altro dipendente iscritto.
  • La somma massima a disposizione per garanzia si intende erogabile per familiare ed evento: nel caso di richiesta da parte di più dipendenti iscritti aventi diritto, anche per il medesimo familiare, tale somma sarà riconosciuta solo fino alla concorrenza del massimale disponibile per l’evento.
  • Tutte le prestazioni vengono erogate esclusivamente tramite bonifico bancario su conto corrente bancario o postale intestato o cointestato al dipendente iscritto.
UniSalute up
Se hai già fatto l’accesso al portale UniSalute (dall’area riservata), scarica UniSalute UP: un canale diretto per fruire dei servizi di prenotazione delle prestazioni e di rimborso online del Piano Sanitario.
Codice Fiscale 97326840580 / All Rights Reserved - Cadiprof® 2025